Continua ad ampliarsi il sistema integrato di comunicazione dell'Amministrazione comunale di Vinci. Da qualche giorno, infatti, sono stati aperti ufficialmente due nuovi canali social di informazione: il profilo Twitter “Città di Vinci” e la pagina Instagram “Città di Vinci” (@cittadivinciufficiale).
I due servizi di comunicazione social vanno ad aggiungersi alla pagina Facebook, ai canali WhatsApp Vinci, Telegram Vinci e YouTube, senza dimenticare naturalmente le pagine social del Museo Leonardiano e dell'Ufficio Turistico. Un sistema integrato il cui perno è rappresentato dal sito web istituzionale, aggiornato circa un anno fa seguendo le linee guida di design definite dall'AGID per i siti web delle PA.
“Con i due nuovi canali forniamo ai cittadini un ampio spettro di possibilità per seguire e mettersi in contatto ancora più facilmente con il Comune per essere informato in tempo reale e poter accedere agevolmente ai servizi erogati dall'Amministrazione - afferma il vicesindaco di Vinci con delega all'Innovazione tecnologica, Sara Iallorenzi - L'obiettivo principale è di migliorare la qualità dei servizi e quindi la cosiddetta citizen satisfaction. La nostra Amministrazione, in questi anni, sta investendo molto in innovazione tecnologica, in linea con la svolta digitale richiesta dal Ministero della Pubblica amministrazione e in vista dell'imminente riforma della Legge 150 sulla comunicazione e informazione della PA che comprenderà e disciplinerà anche i canali social, visto il loro utilizzo sempre più diffuso da parte degli enti pubblici. Negli ultimi mesi, durante il lockdown, abbiamo preso piena consapevolezza di quanto i social siano entrati nella nostra quotidianità. Sono il sistema più immediato per raggiungere il cittadino e anche chi viene da fuori per visitare Vinci”.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro