È stata pubblicata dalla Città Metropolitana di Firenze la procedura aperta per l’affidamento dei lavori della variante di Grassina alla Sr 222 “Chiantigiana” variante in località Grassina, tratto 1, da Ponte a Niccheri a Ghiacciaia. La scadenza della procedura è alle 16 del 28 luglio 2020.
“Scatta il conto alla rovescia per riaprire i lavori di quest'opera fondamentale per la mobilità di tutto il Chianti - sottolinea Francesco Casini, consigliere delegato alla Viabilità nel Chianti e Sindaco di Bagno a Ripoli, insieme ai Sindaci di Greve Paolo Sottani e di Impruneta Alessio Calamandrei - Avevamo preso un impegno con i cittadini della Metrocittà e adesso ci siamo davvero. È un segnale positivo per tutta l'area metropolitana in un momento in cui anche le infrastrutture sono importantissime per la ripartenza dei nostri territori”.
"Nonostante le difficoltà legate all'emergenza sanitaria - ha sottolineato il Sindaco Sindaco metropolitano Dario Nardella - siamo riusciti a dare seguito nei tempi previsti al nuovo accordo di programma per la realizzazione della Variante alla Sr 222 – via Chiantigiana. È una buona notizia che certo non sostituisce la lunga attesa dei cittadini ma che è frutto di un impegno serio, attento e corale per superare le difficoltà incontrate lungo questi anni"
Il bando di gara è all'indirizzo http://www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/Bando-di-gara-7.pdf
Il disciplinare su http://www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/Disciplinare-di-gara-10.pdf
I dettagli della gara sono pubblicati anche su https://start.toscana.it/tendering/tenders/009422-2020/view/detail/1
Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bagno a Ripoli
<< Indietro