Nei giorni scorsi le volanti del commissariato di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà una ragazza albanese di 19 anni per furto. La denuncia è nata dopo la segnalazione al 113 da un noto negozio sportivo sul corso principale di Pontedera.
L’addetto aveva notato questa ragazza che, dopo aver provato alcuni capi, era uscita dal negozio in modo sospetto. Guardate subito le immagini della video-sorveglianza , si è accorto che la stessa aveva sottratto una felpa di marca del valore commerciale di 70 euro. Avvisati subito gli altri negozianti, anche un negozio adiacente di abbigliamento giovanile ha potuto accertare un furto di una maglia di marca del valore di 30 euro.
Dalla denuncia e dalle immagini estrapolate, i poliziotti hanno avviato le indagini. Dopo qualche giorno, una volante del 113 che pattugliava il centro cittadino, ha riconosciuto la ragazza che passeggiava e ha avvisato la polizia. È stata seguita fino alla propria abitazione, risalendo all’individuazione della stessa. Una ragazza che, nonostante la giovane età, aveva già diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Dalla perquisizione domiciliare sono saltati fuori sia i capi di abbigliamento sottratti nei due negozi , sia altri 60 capi di abbigliamento e borse, con ancora presenti etichette del prezzo e codici a barre, di catene commerciali giovanili di cui molte presenti anche nel centro cittadino di Pontedera. Molti dei capi di abbigliamento presentavano inoltre degli strappi in corrispondenza del posto dove di solito il negozio appone la placca anti-taccheggio.
Sono stati contattati i negozi di Pontedera e di alcuni centri commerciali in provincia di Pisa e nelle province limitrofe per i necessari riscontri.
Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, trascorso lo stato di flagranza, la ragazza è stata denunciata, per il reato di furto e ricettazione continuata, in stato libertà alla Procura della Repubblica di Pisa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro