Un fulmine ha colpito nel pomeriggio di oggi il campanile della Chiesa della Vergine a Fucecchio. A renderlo noto è il sindaco della città Alessio Spinelli con un post su facebook. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare eventuali danni. Per il momento l'area è stata messa in sicurezza chiudendo il transito sotto la parete del campanile. La chiesa è stata dichiarata inagibile.
Il Comune ha già contattato la ditta che aveva ricostruito interamente il tetto antisismico alcuni anni fa per mettere in sicurezza il campanile al più presto con una mantovana aperta su quattro lati, in modo da riaprire alla circolazione stradale e pedonale. L'Amministrazione comunale contatterà a breve la Soprintendenza per avviare tutte le procedure di restauro e ristrutturazione del campanile stesso.
La forte ondata di maltempo ha interessato gran parte del territorio dell'Empolese Valdelsa nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15, con forti piogge e fulmini. Al momento non si segnalano altri danni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro