Lazzeretto rinuncia alla sua festa per eccellenza, la Sagra della Pizza, un “prelibato” appuntamento che richiama ogni anno un pubblico numeroso presso il Circolo Arci “Pietro Tozzini”.
La 33°edizione della Sagra, prevista come da tradizione fra agosto e settembre, è stata ufficialmente cancellata. Remo Lupi, il presidente del Circolo Arci che ospita la manifestazione, spiega così la scelta:
“E’una rinuncia dolorosa, ma necessaria. Sappiamo bene che il nostro territorio e non solo, è molto legato a questa sagra per le sue tipiche specialità, ma anche per il clima gioviale che vi si respira. Sappiamo però anche molto bene che il periodo è complesso e che anche altre sagre del nostro territorio hanno rinviato al prossimo anno. Per questo, tutto il Consiglio ha stabilito di rinunciare in attesa di tempi migliori, anche nella consapevolezza che una manifestazione come la nostra vive della qualità dei prodotti offerti, ma anche, se non soprattutto, della socialità e dell’aggregazione. Una sagra è un momento festoso dove le persone devono stare insieme, a contatto l’una con l’altra. In questo momento non esistono le condizioni per renderlo possibile; si tratta di una decisione presa per senso di responsabilità con la promessa che la Sagra tornerà con le sue specialità il prossimo anno”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro