Taglio degli alberi, Lega Empoli: "Marconcini si dimetta"

(foto gonews.it)

Il Capogruppo Lega Salvini Empoli Andrea Picchielli chiede nuovamente "le dimissioni dell'Assessore Marconcini alla luce dell'ammissione del Sindaco Barnini che ha scritto in un post su Facebook che i tecnici del Comune non avevano perfezionato in modo formale la comunicazione della volontà di tagliare i tigli di Viale IV Novembre alla Soprintendenza".

"Nonostante il primo cittadino cerchi di coprire le responsabilità del assessore all'ambiente, è sotto gli occhi di tutti come questo abbia la colpa di non aver verificato la procedura. Sarebbe ancora più grave che Marconcini non fosse a conoscenza della necessità del parere della Soprintendenza prima dell'ordine del taglio. Questo dubbio ci sovviene perché l'assessore, durante lo svolgimento di alcune commissioni in cui era chiamato a relazionare sul suo operato, si era dimostrato impreparato e non preciso.

"Ribadiamo la necessità delle sue dimissioni anche per il fatto che egli non rappresenta più la comunità politica che lo ha appoggiato fino adesso e che rappresenta in giunta, ma che gli ha fatto venire meno il sostegno qualche giorno fa" afferma Picchielli.

"Ormai le condizioni politiche impongono che questo assessore prenda atto della sua attuale posizione e rassegni le proprie dimissioni. Le dichiarazioni del sindaco non hanno senso se non seguite dall'atto politico del diretto interessato. L'assessore deve fare un passo indietro immediato". Dichiarano congiuntamente responsabile politico della Lega nell'Empolese Valdelsa Paolo Amato ed il Segretario provinciale Alessandro Scipioni.

Fonte: Lega Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina