I primi libri in viaggio verso casa sono partiti e regolarmente arrivati nella giornata di venerdì 12 giugno. Non poteva esserci miglior battesimo per il servizio “La Biblioteca a casa tua” che lanciato solo pochi giorni fa, ha fatto immediatamente presa sui residenti del Comune di Cerreto Guidi a cui è rivolto.
“E’stata una piacevole sorpresa- commenta il Sindaco Simona Rossetti- sapere che in pochi giorni siano giunte già molte prenotazioni per usufruire del servizio che nasce non solo dalla necessità di evitare in una fase ancora particolare un eccessivo afflusso in Biblioteca, ma parte soprattutto con l’idea di andare oltre questo periodo per avvicinare persone di ogni età alla lettura e portarla addirittura a casa. Nelle prossime settimane valuteremo meglio l’andamento del servizio per valutarne l’eventuale potenziamento. L’inizio è stato decisamente incoraggiante”.
Chi voglia ricevere a casa libri, dvd e audiolibri deve prenotarsi inviando una mail (biblioteca@comune.cerreto-
Il servizio “La Biblioteca a casa tua” si avvale della collaborazione della Fondazione Leonardo 500 e del Gruppo Sigel che hanno contribuito mettendo a disposizione il mezzo che concretamente effettua il trasporto.
“E’ con entusiasmo- osserva Gianpaolo Lastrucci- che abbiamo condiviso l’idea dell’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi. Questo progetto infatti nasce da un’idea di cultura, di socialità e di impegno che riteniamo fondamentale”.
Si ricorda, infine, che per usufruire del servizio è necessario essere iscritti a una qualsiasi Biblioteca della rete Rea.NET ed essere residenti nel Comune di Cerreto Guidi. Ogni utente potrà prenotare un massimo di 3 libri e 2 DVD.
Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Cerreto Guidi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro