Per salvare un cavallo nel lago cade in acqua, recuperato cadavere di un 23enne

Per recuperare un cavallo finito in un laghetto, alcuni dipendenti di un maneggio sono giunti con una piccola imbarcazione per recuperarlo. Purtroppo durante l'operazione il barchino si è rovesciato e uno degli occupanti non è più riemerso in superficie. Il fatto è avvenuto a Migliarino Pisano in un maneggio di via Prata Vecchia. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Pisa con il nucleo sommozzatori di Livorno, oltre che i carabinieri di Migliarino.

AGGIORNAMENTO È stato ritrovato il corpo privo di vita del ragazzo caduto dalla barca. Si tratta di un giovane di 23 anni, originario della Costa d'Avorio residente a Pontedera ma da mesi domiciliato a Pisa(diversamente da quanto inizialmente appreso). L’avvenuto decesso è stato constatato dal medico del 118.

Il cavallo, di proprietà di una scuderia di Montecatini Terme, sarebbe fuggito dal recinto finendo in acqua. Il personale ha tentato il recupero ma poi la barca con a bordo 4 persone si è capovolta. Presumibilmente la giovane vittima non sapeva nuotare ed è annegato. Il laghetto artificiale in alcuni punti raggiunge una profondità di circa otto metri.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina