Cinghiale e pesce per gli anziani della Rsa di San Miniato

Nella fase 2 dell’epidemia oltre agli incontri, seppure a distanza con i familiari, e le attività a piccoli gruppi di animazione alla RSA Del Campana Guazzesi è previsto un pregevole programma di attività culinarie.

Così giovedì gli anziani gusteranno le penne al cinghiale, grazie all’associazione Federcaccia di San Miniato, che ha regalato alla Casa di Riposo un cinghiale abbattuto in zona negli interventi di contenimento per la difesa delle colture e della popolazione.

Questo piatto verrà cucinato dai cuochi della RSA Villa Serena di Montaione, che a sua volta proporrà questo piatto ai propri residenti.

Il 25 giugno verrà organizzato, in collaborazione con la CIR FOOD (ditta che fornisce i pasti alla struttura), un pranzo di pesce con acciughe marinate per antipasto, pasta alle vongole e baccalà alla livornese, piatto a cui tengono molto gli anziani per la loro tradizione alimentare. Questo pranzo è previsto in onore dell’estate che sta arrivando.

Verranno festeggiati giovedì, sempre all’interno, e con il rigido rispetto del distanziamento sociale i compleanni mensili, con dolci proposti dagli anziani direttamente. Da non dimenticare anche che è ripartito alla grande l’orto che già vede maturare i prodotti locali, incominciando dai pomodori, dai cetrioli e dall’insalata ed anche con queste specialità verranno preparati freschi piatti da gustare nei prossimi giorni.

Insomma se ancora gli anziani non possono uscire per le consuete gite sul territorio per andare a fare qualche merenda, come facevano di consueto, per ora si cimentano con attività culinarie e con pasti che senz’altro verranno molto apprezzati.

 

Fonte: RSA Del Campana Guazzesi di San Miniato

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina