Venerdì 12 giugno riapriranno i tre musei di Montespertoli: il Museo Amedeo Bassi e Museo del Vino, di proprietà dell’Amministrazione Comunale e il Museo d’Arte Sacra di San Piero in Mercato di proprietà della Parrocchia di Sant’Andrea con cui è stata recentemente firmata la nuova Convenzione.
La riorganizzazione dei musei e degli spazi, nel rispetto delle indicazioni del MIBACT e della Regione Toscana, garantirà ai visitatori un accesso in totale sicurezza. Gli orari di apertura dei musei e dell'Ufficio Turistico, che ha sede nello stesso edificio del Museo Amedeo Bassi, saranno dal venerdì alla domenica dalle 9:30 alle 13:30. Gli orari di apertura potranno subire delle variazioni e degli ampliamenti nelle prossime settimane.
"Siamo felici di riaprire finalmente i nostri musei, in particolar modo quello di Arte Sacra chiuso al pubblico da più di un anno. Certo, si tratta di un'apertura graduale e di un ritorno alla normalità a piccoli passi ma è l'approccio fondamentale per la ripartenza sicura. Montespertoli ha tanto da offrire e si presta per una giornata fuori porta all'insegna dell'arte, della natura e delle eccellenze enogastronimiche della nostra terra", dichiara l'Assessore alla Cultura, Alessandra De Toffoli.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro