Maltempo, codice arancione per temporali sulla Toscana

La sala operativa unificata della Regione ha emesso un codice arancione valido dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alle 13 di domani, giovedì 11 giugno per pioggia e temporali sparsi, localmente di forte intensità, sulle zone occidentali della regione (in particolare del centro-nord). I temporali localmente - tra le province di Lucca, Pisa e Livorno - potranno risultare stazionari. Saranno possibili colpi di vento e grandinate.

Sul resto della Toscana si conferma il codice giallo per pioggia fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì, che dalla sera porterà possibili isolati temporali su costa centro-settentrionale e Arcipelago a nord dell'Elba. Il codice giallo si prolunga per le zone interne fino alle 18 di domani, giovedì, con la previsione ancora di residui isolati temporali.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

Provincia di Firenze

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala per domani, giovedì 11 giugno 2020, un codice arancio per rischio idrogeologico sul reticolo minore e temporali forti sulle aree dell'Empolese e Valdelsa-Valdera, codice giallo per gli stessi rischi nelle aree Arno-Firenze e Bisenzio e Ombrone Pistoiese. Confermato per oggi, mercoledì 10 giuno, un codice giallo per maltempo su tutto il territorio metropolitano. In concomitanza di piogge forti la Sala di Protezione civile ricorda ai cittadini di fare particolare attenzione durante l'attività all'aperto, nella guida e nell'attraversamento di guadi e sottopassi.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina