Due carabinieri feriti ed un arresto è l’epilogo di una lite in famiglia che si è consumata la scorsa serata nel comune di Agliana.
Alle 23 di ieri un uomo che stava camminando a piedi per strada viene richiamato dalle urla di una donna. Allerta subito il 112 e due carabinieri della locale stazione giungono nell'area. In un'abitazione c'era una discussione dai toni accesi tra un uomo e una donna. Attraverso la porta principale vengono lanciate sul marciapiede delle gabbie di animali domestici, fortunatamente vuote, e poi una donna viene vista correre verso l’esterno.
Esce infine un uomo, 45enne in evidente stato di ebbrezza, che comincia a minacciare la compagna e i carabinieri, che nel frattempo avevano chiesto e ottenuto rinforzi.
Il quarantacinquenne, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi, si è scagliato contro i militari, colpendone 2 su 4, causando loro delle lesioni alla testa ed alle braccia.
Successivamente la donna confermerà che il marito nell’ultimo periodo si era mostrato particolarmente aggressivo nei suoi confronti, temendo quindi un’escalation di violenza.
Il quarantenne per la sua condotta violenta è arrestato e, qualche ora dopo, condotto davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che ha poi convalidato l’arresto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Agliana
<< Indietro