Un pezzo di Castelfranco di Sotto andrà in una delle società di basket più gloriose d'Italia. Amedeo Tessitori giocherà nella Virtus Bologna. Ancora vanno limati gli ultimi dettagli ma il castelfranchese è vicino a un contratto pluriennale con le VuNere. Su di lui si era speculato a lungo a livello di mercato, si era parlato di Spagna ma andrà alla Segafredo.
Tessitori, nato a Pisa nel 1994, ha vissuto a lungo a Castelfranco di Sotto (e a Staffoli, Santa Croce sull'Arno, dove ha frequentato le scuole). Uno dei migliori prospetti cestistici venuti fuori dal Comprensorio del Cuoio firmerà con la Virtus Bologna e cercherà di riportarla agli antichi fasti.
Amedeo Tessitori giocava a Treviso, dove ha vinto una Coppa Italia nel 2019, ma è cresciuto a Siena. Dopo un giro d'Italia tra Sassari, Forlì, Caserta, Cantù e Biella, arriva la grande chance con Bologna. Ha già conquistato la Nazionale, adesso proverà a prendersi anche il calore dei tifosi della Virtus.
La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma ci sono quasi tutti i crismi dell'ufficialità. La Virtus Bologna gioca in Serie A ed è una delle squadre più titolate della storia in Italia. Era in testa al campionato quest'anno, ma l'emergenza Coronavirus ha bloccato tutto.
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro