La Round Table 76 San Miniato Fucecchio consegna alle scuole dell’Infanzia e Primarie dell’istituto comprensivo Montanelli Petrarca e della Direzione Didattica di Fucecchio una fornitura di materiale didattico (quaderni, pennarelli, matite, forbici, colla, etc…) da destinare alle famiglie, dei piccoli alunni, in difficolta economiche in questa emergenza Covid-19.
L’eventuale materiale non distribuito verrà poi suddiviso per le scuole alla riapertura per le attività in aula a settembre.
La consegna è avvenuta Mercoledì 27 Maggio presso la sala consiliare del Comune di Fucecchio , fra la Dirigente Marinella Pascale in rappresentanza delle scuole , Assessore di Fucecchio Emiliano Lazzeretti , il Presidente della Round Table 76 San Miniato Fucecchio Paolo Bartali ed il Corrispondete RT76 Lorenzo Puccinelli .
Un grazie particolare a Buffetti di AZ di Manuela Marinai & C Sas per aver messo a disposizione tutto il materiale didattico donato a gli istituti.
La Round Table è un'organizzazione dedicata a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d'affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività.
La sua principale finalità è quella di favorirne l'incontro, promuovendone l'amicizia e le intese personali e svolgendo anche iniziative di carattere filantropico.
In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti "Tavole" ( www.roundtable.it )
Sulla mostra pagina Facebook troverete tutte le iniziative messe in campo dall’associazione (https://www.facebook.com/rt76sanminiatofucecchio/)
Fonte: Round Table 76 San Miniato – Fucecchio
Notizie correlate
<< Indietro