È prevista per questo sabato 30 maggio la riapertura al pubblico del Museo “Ardengo Soffici e del Novecento italiano” di Poggio a Caiano, che avverrà con tutte le misure di sicurezza necessarie ed un numero di ingressi limitato.
Questa settimana il museo sarà aperto sabato e domenica, mentre dalla prossima settimana riprenderà i consueti quattro giorni di apertura settimanale: giovedì, venerdì, sabato e domenica. L’orario d’apertura sarà dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19. Inoltre, il museo sarà aperto anche martedì 2 giugno.
Non è necessaria la prenotazione, ma sarà consentito l’accesso ad un massimo di due visitatori per volta. I visitatori dovranno indossare la mascherina e all’ingresso verrà misurata loro la temperatura con il termoscanner e chiesto di igienizzare le mani con il gel idroalcolico messo a disposizione.
“Dopo aver riaperto i primi servizi della biblioteca comunale e avendo mantenuto attivo il prestito dei libri con consegna a domicilio – afferma l’assessore alla cultura Giacomo Mari – siamo contenti di poter riaprire anche le porte del nostro museo. In questo periodo di ripartenza, accanto al sostegno verso le attività economico produttive, vogliamo continuare a portare avanti anche la promozione della cultura. Il museo Soffici continua ad essere un punto di riferimento nel nostro territorio per l’arte pittorica del Novecento italiano e vogliamo che sia fruibile a chi voglia scoprirlo. La nuova direttrice Giulia Ballerini si trova ad entrare nel vivo del proprio incarico in un periodo difficile, ma contiamo che sappia indirizzare al meglio questa ripartenza”.
Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggio a Caiano
<< Indietro