Come noto, a seguito del rischio di diffusione pandemica del virus Covid 19, molti Uffici della Questura di Firenze, anche in ossequio alla ridotta possibilità di circolazione, hanno mantenuto una contingentata apertura al pubblico, limitata ai soli casi di istanze che rivestivano carattere di urgenza.
A partire dal 25 maggio prossimo, si darà corso ad una progressiva regolarizzazione delle aperture degli Uffici dedicati ai servizi per la cittadinanza che, al fine di evitare la possibilità di contagi, avverrà secondo le modalità di seguito specificate.
-
sì rappresenta che, l’accesso agli Uffici di Polizia sarà consentito solo su appuntamento, ad utenti muniti di D.P.I. (dispositivi di protezione individuale - mascherine e guanti). È quindi necessario utilizzare i dispositivi di protezione individuali previsti dalla normativa vigente, con particolare riferimento alla vigente normativa che dispone l’utilizzo obbligatorio della mascherina in luoghi pubblici o aperti al pubblico in presenza di più persone e mantenendo obbligatoriamente la distanza sociale, anche durante l’eventuale attesa al di fuori dagli Uffici. La mascherina dovrà essere momentaneamente rimossa all’invito degli operatori addetti alla vigilanza ed agli sportelli ai fini dell’identificazione;
-
per accedere agli Uffici è necessario è sempre necessario procedere alla sanificazione delle mani mediante gli appositi erogatori debitamente installati, sia all’ingresso che ad ogni richiesta degli operatori;
-
è necessario mantenere le distanze previste dalle vigenti normative rispettando la segnaletica appositamente predisposta davanti agli sportelli e nella sala d’attesa;
-
si dovrà mantenere un distanziamento non inferiore ad un metro. Non è consentito accedere agli Uffici per le persone che hanno avuto un riscontro positivo al tampone per Covid 19 o che siano in attesa dell’esito dello stesso. È vietato l’accesso all’utenza che presenti i sintomi dell’infezione da Covid 19 ed a coloro che abbiano una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi centigradi.
Nella settimana che va dal 25 maggio al 1 giugno si effettueranno esclusivamente le riconsegne dei documenti già pronti.
Dal 3 giugno p.v., sempre tramite “agenda on line” riprenderanno anche le prenotazioni per l’acquisizione delle nuove istanze di rilascio dei passaporti.
L’ufficio si riserva comunque la possibilità di valutare richieste che rivestano carattere d’urgenza, anche al di fuori dei parametri sopra indicati.
Per quanto riguarda le pratiche relative alla Immigrazione, Il Commissariato di P.S. di Empoli provvederà alla consegna dei permessi di soggiorno elettronici dal 16 giugno 2020 come da appuntamenti fissati per il tramite del Servizio Poste Italiane.
Commissariato di P.S. Empoli – Piazza Gramsci
Ufficio Denunce e Cessione fabbricati
Restano invariati i precedenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 e 15.00-17.00, il sabato 8.30- 13.00.
Passaporti e licenze – Orario apertura al pubblico
Lunedì 08.30-11.45
Mercoledì 15.00-17.30
Venerdì 08.30-11.45
Ufficio immigrazione - Orario apertura al pubblico
Martedì 08.30-10.30
Giovedì 08.30-10.30
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro