Dopo una lunga riunione, nella giornata di ieri, insieme al mio Staff, al Comandante della Polizia Municipale ed ai rappresentanti delle Associazioni di Categoria, abbiamo convenuto sulla possibilità di far ripartire anche il mercato settimanale, con tutti i suoi banchi e non solo limitato al settore alimentare.
Adesso, dopo due mesi di grandi sacrifici da parte di ciascuno di noi, è arrivato il momento di ripartire e far ripartire la nostra economia, sia locale che nazionale. Sono purtroppo consapevole che ci sono ancora delle categorie che non hanno la possibilità di riprendere la loro attività, e come promesso me ne farò portavoce in ogni ambito. Oggi però è con gioia che vi do la notizia che da domani, gli ambulanti del nostro mercato settimanale torneranno coi loro banchi nel centro di Lamporecchio.
Certo che tutti loro saranno all'altezza di rispettare e far rispettare, nel loro spazio, le norme anti-contagio, l'appello che faccio è a tutti noi: adesso è il momento in cui, ciascuno di noi nel suo piccolo, deve prendersi le sue singole responsabilità. Adesso è il momento che ogni singola persona sia consapevole, ogni volta che esce di casa, di dover essere responsabile per se stesso e per le persone con cui verrà a contatto.
Poche semplici regole, mascherina, lavaggio delle mani, distanza di almeno un metro, che ci aiuteranno a non vivere nuovamente la paura dell'aumento dei contagi e lo spettro del lockdown. Un altro mio grande augurio, e pian piano riuscirò a farlo personalmente a tutti, va a imprese e commercianti tutti. A chi ha sempre potuto lavorare, a chi ha riaperto in questi due step di maggio, a chi si sta ancora organizzando per ripartire a breve.
C'è stata la fase dell'emergenza sanitaria da gestire, durata tanto e che ha impegnato tutte le nostre risorse nel cercare di mandarla avanti al meglio. Ora inizia la fase della ripartenza, e Lamporecchio ha tante diverse realtà ed esigenze, ciascuna utile e tutte, credetemi, indispensabili. Facciamo in modo, con spirito di responsabilità, di non veder sprecati tutti i risultati ad oggi raggiunti, perché una nuova chiusura distruggerebbe completamente ciascuno di noi.
Fonte: Comune di Lamporecchio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lamporecchio
<< Indietro