Al via con la Fase 2 dell’emergenza sanitaria anche lo studio sulla riapertura integrale dei mercati che, fino ad ora, si sono svolti con la presenza dei soli banchi alimentari.
Sulla base delle ultime disposizioni governative e in ottemperanza alle norme di prevenzione e anti-contagio, l’amministrazione comunale di Signa mette quindi sul tavolo la necessità di riprendere l’attività di commercio ambulante comprendendo anche le categorie di vendita di generi non alimentari.
“Proprio questa mattina, con il comandante dei vigili Fabio Caciolli, abbiamo discusso sulla possibilità di riaprire i mercati a regime regolare, reintroducendo anche la vendita di generi non alimentari”, dice il sindaco Fossi. “Al momento l’esigenza primaria resta comunque la salute dei nostri cittadini; pertanto stiamo valutando alcune soluzioni fattive perché queste operazioni possano riprendere quanto prima in piena sicurezza e nel rispetto delle norme preventive”.
“Sappiamo bene l’importanza svolta dai mercati nella nostra comunità”, prosegue il sindaco,”penso al mercato di San Piero e p.zza Pratelli del martedì, a quello di Sant’Angelo del lunedì, di San Mauro e Signa capoluogo il mercoledì e venerdì. Riapriremo presto e troveremo una soluzione adeguata per godere ancora delle ricchezze dei nostri banchi”.
Fonte: Comune di Signa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Signa
<< Indietro