Esecuzione dell'inno nazionale in apertura del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze. Lo richiede il gruppo del Centrodestra per il cambiamento con un'interpellanza presentata dal capogruppo Alessandro Scipioni a nome di tutto il gruppo con i consiglieri Paolo Gandola, Claudio Gemelli e Filippo La Grassa.
"Questo è uno dei momenti più difficili vissuti dalla Nazione Italiana, e dai suoi cittadini - scrivono i consiglieri - La pandemia del Covid-19, ed il conseguente fermo di oltre due mesi, ha creato gravi problemi socio-economici, che stanno avendo preoccupanti ripercussioni sul tessuto sociale del paese. Particolarmente la Città Metropolitana di Firenze, vede una situazione di forte difficoltà per se stessa e per gli enti locali che coordina. I cittadini di tutta questa grande area, stanno subendo le difficili ripercussioni nella loro quotidianità e sentono gravi incertezze per il loro futuro e per quello delle loro famiglie".
La crisi del settore turistico alberghiero rischia di avere conseguenze di particolare gravità proprio sull'economia fiorentina, causando perdite significative per gli imprenditori e di molti posti di lavoro. Le forti situazioni di sofferenza "sociale stanno portando un malessere diffuso tra la gente che rischia di minare la fiducia nelle istituzioni e nella collettività dei singoli individui".
Scipioni e il Centrodestra esprimono "massimo apprezzamento verso tutti gli operatori socio sanitari, le forze dell’ordine, le istituzioni locali, straordinariamente impegnate su tutto il territorio regionale e nazionale" e chiedono all’Amministrazione di far eseguire l'inno nazionale, sin dal prossimo Consiglio Metropolitano, "in apertura prima di ogni seduta. Questo al fine di rimarcare l'importanza dell'appartenenza alla Nazioneitaliana, alla comunità e la vicinanza dell'istituzioni alla gente in un momento in cui è fondamentalmente mantenere un saldo legame tra cittadini e valori fondanti del nostro Paese".
Fonte: Città Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro