Il periodo più critico della pandemia sembra ormai alle spalle, alle Istituzioni il compito di ricostruire un tessuto sociale ed economico fortemente provato.
“Come Fratelli d’Italia - Centrodestra per Empoli abbiamo lanciato il nostro pacchetto di proposte, serie e realizzabili, ma crediamo che sia importante riconoscere una benemerenza a tutti coloro che si sono spesi in trincea contro il Coronavirus.” - così Andrea Poggianti, Capogruppo Fratelli d’Italia - Centrodestra per Empoli.
“Non solo i medici, ma tutti gli infermieri, gli operatori sanitari, i farmacisti, le associazioni di volontariato, le Forze dell’Ordine e tutti gli esercenti pubblici essenziali si sono meritati sul campo i crediti per il riconoscimento del Sant’Andrea d’Oro 2020.” - così Simona Di Rosa, Vice - Capogruppo Fratelli d’Italia - Centrodestra per Empoli.
“Questo chiediamo di assegnare con un atto di indirizzo a Sindaco e Giunta, in quanto la massima onorificenza empolese meglio si attaglia ad una così vasta pletora di persone, empolesi e non, le quali diversamente non potrebbero essere incoronate con lo strumento individuale e disciplinato da legge nazionale della cittadinanza onoraria.” - afferma Federico Pavese, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia - Centrodestra per Empoli.
Nella mozione - concludono Poggianti, Pavese e Di Rosa- chiederemo altresì che il Comune impegni il Governo nazionale ad elargire gratificazioni economiche, strutture idonee e mezzi sufficienti a tutti coloro che svolgono un servizio di pubblica utilità.
Fratelli d'Italia - Centrodestra per Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro