Nidi privati di Firenze: "Senza aiuti rischiamo di chiudere per sempre". 400 bambini e 80 dipendenti coinvolti

Riceviamo e pubblichiamo questa nota-appello per conto di un gruppo di 19 asili nido privati del terrritorio fiorentino che, senza un intervento immediato da parte delle istituzioni, rischiano di non poter riaprire a settembre. Nel futuro di questi asili sono coinvolti oltre 80 dipendenti e più di 400 bambini. Ecco il testo integrale

Se neppure nel prossimo decreto saranno compresi aiuti per gli asili nido privati tante strutture della provincia di Firenze saranno costrette a chiudere definitivamente.
Le decine di asili nido non convenzionati di Firenze potrebbero non riaprire a settembre se non ci sarà un intervento di sostegno: chiusi dal 5 marzo, quindi senza il pagamento delle rette, unica voce di introito, e con le spese rimaste immutate, gli asili oggi sono in ginocchio. A lanciare l'allarme un gruppo di 19 strutture fiorentine.
Il rischio oggi è che questi asili vengano esclusi anche dai provvedimenti contenuti nel “Decreto Rilancio” di cui si attende la pubblicazione. E' indispensabile che questi nuovi benefici riguardino tutti gli Asili Nido, strutture autorizzate e sottoposte ad ogni tipo di controllo e di vigilanza e che comunque contribuiscono a offrire i posti che i nidi pubblici non riescono a garantire, fornendo così un servizio di interesse pubblico a tutti gli effetti.

Sottoscrivono questo appello:
Klab Kids
Vispa Teresa
Piccolo Principe
Playgroup
Happy Kids
Le Maghe Magò
Il Tappeto Volante
Il Gatto con gli stivali
Canadian Island
La Pirilla
Mon ciccì
Pappappero
Cucciolo d'Oro
Cubo magico
Il Piccolo Simba
Bon bon
Il castello incantato
Bubusettete
La Margherita

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina