Frenati, se non addirittura interrotti per l’emergenza sanitaria, sono stati riattivati su tutto il territorio comunale di Cerreto Guidi, seppur in presenza di un personale ridotto per la questione sicurezza, i lavori pubblici e di manutenzione.
Da lunedì 11 maggio riprendono in particolare i lavori per la realizzazione della nuova scuola in Via Ildebrandino dopo aver attivato con la ditta incaricata tutti i protocolli necessari per una ripresa in assoluta sicurezza.
Nei giorni scorsi sono inoltre ripresi i lavori per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica con la sostituzione degli apparecchi più vecchi con nuove armature a LED, a Bassa e a Fornace-Torribina e gli interventi per l’illuminazione in Via Vittorio Veneto inseriti nel cosiddetto “Giubileo della Luce”.
Ripartiti inoltre i lavori a Stabbia per la sistemazione di alcuni marciapiedi in Via delle Lazzerette e in Via Gramsci. Da segnalare, inoltre, l’intervento alla caldaia del Palazzetto dello sport.
“Purtroppo non era stato possibile portare avanti con regolarità gli interventi di manutenzione e i lavori sul territorio, a causa delle stringenti limitazioni delle disposizioni legate all’emergenza Coronavirus - commenta il Sindaco Simona Rossetti - da alcuni giorni stiamo riprendendo queste importanti attività che non possono prescindere dal doveroso e scrupoloso rispetto di tutte le norme imposte dai protocolli di sicurezza”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro