A Seravezza stavano lavorando con il cestello gru vicino a un traliccio, uno è volato di sotto
Due operai che si trovavano su un cestello di una gru, per un intervento alla grondaia di una casa in via della Ripa a Seravezza, sono rimasti investiti da una scarica elettrica.
Uno dei due operai, 34enne, è caduto a terra da un'altezza di circa tre metri ed è stato rianimato e poi trasferito in codice rosso all'ospedale di Pisa con l'elisoccorso.
L'altro operaio, 30 anni, è stato portato in codice giallo all'ospedale della Versilia.
Da una prima ricostruzione sembra che dal punto in cui stavano lavorando con il cestello gru, si trovassero a pochi metri da un traliccio dell'alta tensione dl quale avrebbero ricevuto ugualmente una forte scarica di corrente.
Il 34enne, secondo quanto spiegato, in seguito alla caduta avrebbe anche riportato vari traumi. Rianimato dopo essere andato in arresto cardiaco, è stato poi trasferito con Pegaso 3 a Cisanello in stato ancora di incoscienza. Il collega avrebbe a sua volta preso una scarica di corrente, ma non è caduto dal cestello. Sul posto sono intervenuti l'automedica di Camaiore, una ambulanza della Croce Bianca di Querceta, l'elicottero Pegaso, oltre al personale della Medicina del lavoro e ai carabinieri.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Seravezza
<< Indietro