Sono state individuate determinate aree tematiche di interesse che verranno differenziate poi nei bienni successivi. Per l’anno scolastico 2020/2021 e 2021/2022 le aree tematiche scelte sono: educazione alimentare e alla salute; storia, conoscenza e consapevolezza del territorio; cittadinanza, senso civico, legalità e lotta alle mafie; promozione della lettura ad alta voce.
"Dopo crescita consapevole sportiva, nasce Crescita Consapevole – ha detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi -. L'obiettivo è contribuire alla formazione dei nostri alunni, inserendo e variando di biennio in biennio aree tematiche differenziate, in modo da affrontare temi diversi e sempre attuali. Lo scopo è di dare ai ragazzi, durante tutto il percorso dall’infanzia alla secondaria di primo grado, la possibilità di partecipare ad un percorso strutturato, che vada ad accrescere il loro bagaglio culturale e contribuisca alla loro formazione di cittadini consapevoli. Tutto l'iter è condiviso con l'Istituto Comprensivo: dalla scelta delle aree tematiche, alla successiva individuazione dei progetti da inserire nel PTOF".
Il bando per la presentazione delle proposte sarà pubblicato a partire dall’11 maggio sul sito del Comune e rimarrà aperto fino al 12 giugno.
Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calenzano
<< Indietro