Prosegue l'impegno di oltre 40 attività commerciali e artigianali di Certaldo - negli elenchi disponibili sul sito www.comune.certaldo.fi.it quanti vendono prodotti ritenuti di prima necessità - per la consegna dei prodotti a domicilio, per evitare alle persone di uscire di casa.
Si segnala però una novità per quanto riguarda forni e panetterie: da lunedì 4 maggio, la consegna gratuita a domicilio sarà fatta solo alle categorie "deboli" (anziani, persone impossibilitate, soggetti in quarantena, etc...). Invariata la modalità di accesso al servizio: prenotare telefonicamente al forno, entro le ore 13, con consegna il giorno successivo dalle associazioni Auser, Croce Rossa Italiana, Misericordia, Prociv Arci. Per tutte le restanti attività invece, si può chiamare anche in giornata e la consegna, nei tempi che ciascuna attività potrà garantire, viene autogestita dalle attività stesse.
Le associazioni ed i soggetti che fanno le consegne si sono impegnati, per questa attività di consegna a domicilio, a farla nel rispetto di quanto previsto dai decreti per la lotta al coronavirus; stesso impegno dovrà essere garantito da chi riceverà la merce anche per effettuare il pagamento. Le attività di consegna vengono fatte gratuitamente, il cittadino dovrà quindi pagare solo il prezzo pattuito per la merce acquistata.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro