Si informa sulle disposizioni per i cimiteri comunali di Certaldo che saranno in vigore a partire da lunedì 4 maggio 2020:
- l’apertura al pubblico di tutti i cimiteri comunali sarà la seguente: il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 12. Chiuso gli altri giorni.
- il cimitero del capoluogo avrà un solo varco di ingresso e uno di uscita. Tutti gli altri ingressi dovranno restare chiusi.
- sia il varco di accesso che di uscita saranno presidiati da personale di servizio
- sempre al cimitero comunale le persone dovranno entrare in maniera contingentata nel rispetto delle normative vigenti
- all'ingresso verrà installata apposita segnaletica informativa per il pubblico oltre a disinfettante per le mani
- sarà vietato l'ingresso ai cittadini sprovvisti di mascherina
- nelle ore di apertura al pubblico non verranno effettuate sepolture. Queste verranno effettuate nei giorni e nelle ore di chiusura ad eccezione della domenica dove non si effettueranno sepolture
- sarà messo a disposizione degli utenti del cimitero comunale almeno un servizio igienico che sarà igenizzato almeno una volta al giorno
- per ora non si effettuerà servizio di esposizione e veglia della salma. Sarà consentito solo il deposito dei defunti.
- ai funerali potranno partecipare un massimo di 15 congiunti del defunto e prima della sepoltura si consentirà la celebrazione della messa all'aperto in forma ridotta.
Si coglie l'occasione per informare che la Misericordia di Certaldo ha comunicato che il cimitero della Misericordia di via Fiorentina sarà invece aperto nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica, ore 9,00 - 12,00.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro