Con un grande sforzo, il comune di Pescia, attraverso una fitta rete di volontari e dipendenti, è riuscito in pochi giorni a distribuire alla popolazione ben 110mila mascherine, delle quali 60mila provenienti dalla regione Toscana, in otto giorni.
Un risultato importante, con la consegna porta a porta che ormai è molto efficace. Solo il 10% di queste consegne , infatti, non sono andate a buon fine al primo passaggio, ma saranno di nuovo distribuite in queste ore affinché nessuno sia escluso da questa operazione.
Tutto questo senza tralasciare le zone meno facilmente raggiungibili, come la Montagna, dove peraltro sono poche le mancate consegne ai residenti, e tutte le altre zone del vasto territorio comunale pesciatino.
“Anche il cambio di direzione della regione Toscana, che ha fatto marcia indietro sulla distribuzione nei supermercati, riaffidandosi anche ai comuni, ha dimostrato che la nostra scelta di continuare a effettuare questo servizio era giusta e giustificata. Nei prossimi giorni continueremo con la consegna delle mascherine, alle quali aggiungeremo anche i guanti. I cittadini hanno compreso e apprezzato il nostro impegno anche su questo versante e quindi non c’è motivo di cambiare linea”.
Molto lungo l’elenco dei ringraziamenti che Oreste Giurlani vuole fare per questo importante risultato :” Per fare questo ci vuole la partecipazione di tante persone e una organizzazione importante. Partendo dal centro operativo comunale di Protezione Civile, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza, l’Agesci, la Misericordia e l’Avis di Collodi, alcuni consiglieri comunali, gli autisti e gli accompagnatori dei pullmini scolastici e i dipendenti comunali. Tutti loro meritano un grande ringraziamento da parte della comunità pesciatina”.
Fonte: Comune di Pescia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pescia
<< Indietro