Il 6 maggio 2020, l'Assessore alla Cultura, Moda e Design del Comune di Firenze dialogherà online con gli studenti sul mondo dell'arte, della cultura e della moda, per una riflessione a 360 gradi sulla bellezza come ingrediente per un futuro stimolante. Una conversazione a tutto tondo sull'arte e sulla moda.
Una riflessione sul legame intrinseco tra i due mondi, che trova ampio spazio nella città di Firenze, in un cortocircuito tra passato e futuro. Sarà Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura, Moda e Design del Comune di Firenze, il protagonista di una speciale lecture del format “in conversation with” dedicata agli studenti di Istituto Marangoni Firenze.
L'evento, dal titolo All around Culture e rigorosamente in formato digital, è in programma mercoledì 6 maggio 2020, alle ore 17.00 Tommaso Sacchi, moderato dalla Responsabile del Dipartimento dei corsi di arte di Istituto Marangoni Firenze Francesca Giulia Tavanti, parlerà ai giovani della sua esperienza culturale e politica, del mondo dell'arte a Firenze e del ruolo del fashion e della bellezza, in un momento particolare della storia dove la necessità di conoscere il patrimonio culturale è ingrediente fondamentale per scrivere un futuro stimolante.
“Sono vicino ai ragazzi in questo momento difficile e straniante - afferma l’assessore Tommaso Sacchi - Cerchiamo di riuscire a cogliere dal necessario stop alle attività sociali che facevano parte della nostra vita i germogli per rinnovare la nostra voglia di studiare e di approfondire per arrivare preparati al termine di questa pandemia. Invito i giovani studenti dell’Istituto a sfruttare ogni attimo a disposizione per stimolare la loro curiosità e la loro creatività, per accrescere la loro preparazione e la loro cultura. Ce ne sarà bisogno più che mai quando tutto questo, in un giorno speriamo non lontano, sarà finito. Un sentito ringraziamento - aggiunge l’assessore - al direttore Tellini per avermi dato questa opportunità di dialogo che ci permette, anche se solo online, di colmare la distanza fisica” “Siamo felici di ospitare nel nostro format ormai consolidato, Tommaso Sacchi e lo ringraziamo per la sua sensibilità verso l'Istituto e i nostri ragazzi. Fin dall'inizio dell'emergenza abbiamo attivato ogni strumento necessario per una digitalizzazione della formazione per rendere fluida l'attività dei nostri studenti, con il contributo di Sacchi avvieremo ad una riflessione importante per il futuro, dove la straordinaria cultura della città sarà senz'altro un faro per i loro progetti nel mondo della moda e dell'arte”, spiega Lorenzo Tellini, direttore Istituto Marangoni Firenze.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro