A partire da lunedì 4 maggio Firenze Parcheggi ridurrà la tariffa oraria del parcheggio Stazione SMN, offrendo al contempo la possibilità di sottoscrivere uno speciale abbonamento settimanale. È quanto ha deciso la Società fiorentina, per venire incontro alla propria utenza, raccogliendo anche l’invito dell’Amministrazione Comunale. Per quanto riguarda le tariffe, queste passeranno dagli attuali 3,80 euro l’ora a 2 euro l’ora, frazionabili alla mezz’ora, dalla seconda ora in poi. Sempre a partire dal 4 maggio, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento settimanale, al costo di 50 euro a settimana, che darà diritto a parcheggiare il proprio mezzo all’interno della struttura 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tale abbonamento sarà attivabile direttamente alle casse automatiche del parcheggio.
Firenze Parcheggi ricorda inoltre che anche nella struttura della Stazione è attivo il servizio “Card in/card out”, che consente di pagare la sosta tramite carta elettronica, direttamente al colonnino di uscita, senza scendere dall’auto, evitando così di passare dalle casse automatiche. Uno strumento, questo, particolarmente utile in questi giorni, poiché garantisce il corretto distanziamento sociale tra gli utenti. Per utilizzare il servizio, infatti, basta accostarsi alle colonnine di ingresso, avvicinare al terminale POS integrato la carta di credito o debito (Contactless), ed attendere che la sbarra si alzi. All’uscita l’utente può decidere se pagare semplicemente avvicinando la carta al lettore, oppure utilizzare il tastierino numerico integrato nell’apparato della colonnina.
“Abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte, ancora una volta, rispondendo alle esigenze della comunità e all’invito rivolto dal Comune - spiega Carlo Bevilacqua, Amministratore Delegato di Firenze Parcheggi - per questo motivo, a partire dal 4 maggio, offriremo a tutti gli utenti che avranno necessità di recarsi in centro, la possibilità di usufruire di particolari agevolazioni nel parcheggio Santa Maria Novella, che riveste un’importanza strategica anche per chi proviene da fuori città”.
Fonte: Ufficio stampa
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro