Cibo scaduto e insetti nel frigorifero, blitz in un ristorante a Campi Bisenzio

Un ristorante è finito in seri guai a Campi Bisenzio. L'attività, gestita da ristoratori cinesi, è stata visitata dai carabinieri forestale e sono state trovate alcune irregolarità, che hanno portato anche a due denunce.

Si occupava di consegna a domicilio e di preparazione di alimenti, ma era stata sospesa dal 30 agosto 2019 dalla Asl per le condizioni igienico-sanitarie non conformi. I militari hanno identificato la titolare e tre suoi connazionali, uno dei quali clandestino.

Gli alimenti freschi e in preparazione erano conservati in pessime condizioni. Gli ambienti e i piani di lavoro erano sporchi e imbrattati di sostanze oleose, in assoluta carenza di pulizia. Alcuni alimenti freschi erano scaduti e privi di rintracciabilità, oltre a essere conservati in contenitori non idonei. In particolare sono state trovate colonie di insetti all’interno di un frigorifero. Il ristorante è stato 'bloccato' e l'Asl ha disposto il ritiro della registrazione dell’esercizio commerciale comunicandolo al Sindaco e SUAP per gli adempimenti di cancellazione.

La titolare dell’esercizio commerciale è stata denunciata, dovrà anche pagare 3.500 euro di multa. Denuncia anche per la persona senza permesso di soggiorno.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina