Sono convolati a nozze il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti e la sua storica compagna Valentina Pinori. Quest'oggi si è svolta la cerimonia in municipio (quella in chiesa non è stato possibile farla proprio per le restrizioni dell'emergenza coronavirus) e a celebrare l'unione è stata un membro della giunta Toti, ossia l'assessore Ilaria Duranti.
L'evento eccezionale ha avuto altri aspetti fuori dall'ordinario. Sposo e sposa erano dotati di mascherina protettiva, così come i presenti (in numero ridotto) e gli operatori della stampa. I familiari erano collegati in videoconferenza, per ridurre al massimo gli spostamenti.
Agli sposi era concesso di non mantenere le distanze interpersonali. Così com'è stato concesso il bacio a fine cerimonia (ma sempre con la mascherina).
"Il virus non può fermare tutto, si guarda all'oggi e al futuro", spiega il primo cittadino. Cerimonia religiosa, ritrovo con i parenti, viaggio di nozze: tutto rinviato. "Andiamo avanti con gli altri impegni, oggi è così, con gli altri festeggeremo prima possibile. Il resto è rinviato, ma tra poco spero".
La sposa ha ribadito: "Non avremmo rinunciato al matrimonio per niente, ci sarà modo di fare la cerimonia, l'importante era sposarsi. La mascherina è un regalo di una signora che l'ha fatto a mano per me e per Gabriele, il vestito è arrivato online in Inghilterra. Ho dovuto ordinarlo da un sito per farmelo arrivare da Londra".
Facciamo i migliori auguri alla coppia da parte di gonews.it e della redazione, così come da tutta la Xmediagroup. La cerimonia di oggi vuol significare come si possa andare avanti nelle cose di tutti i giorni, anche celebrare delle nozze, senza mettere a rischio la salute.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro