Per ricordare la Festa della Liberazione, della Resistenza e dei Partigiani, ma anche per celebrare la Democrazia, la Conoscenza, la Cultura e l'Informazione, che ci danno gli strumenti per la "strada della libertà".
Con la speranza che presto arrivi la "liberazione" per tutti, gli studenti del Laboratorio Teatrale e del Team Accoglienza dell’ I.I.S.”G.Ferraris-F.Brunelleschi” Empoli (FI) presentano "Per liberare i nostri figli", tratto da "Il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino. Il video è disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=zWMokeO6fXU.
Il filmato è stato realizzato “artigianalmente” online, contemporaneamente al proseguimento della didattica a distanza, con l’intento di nutrire lo spirito degli studenti cercando anche di essere utili alla società.
Alla realizzazione hanno partecipato con grande entusiasmo anche gli studenti già diplomati grazie al "filo di lana" che li lega all'Istituto. Gli autori del video sono: Elia Agnelli, Alessio Angerame, Sara Baldi, Gabriele Balducci, Alberto Baronti, Massimiliano Bollini, Claudia Corvaglia, Marcello Garinei, Dario Lassi, Irene Lupi, Leonardo Mancini, Luna Martorana, Sara Migliori, Enea Passardi, Riccardo Russo, Lorenzo Ruffo, Irene Sabatini, Luca Siniscalchi e Giulia Torrigiani.
Seguiti dai docenti: Silvia Desideri, Laura Moroni e Sabina Spannocchi.
#IlFerrarisBrunelleschiNonSiFerma
Fonte: ISS Ferraris Brunelleschi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro