Pozzale, il furto rocambolesco diventa un video: molte condivisioni sui social

Il furto di oggi, venerdì 24 aprile, a Pozzale (Empoli) è stato un colpo quasi da film. Non potevano mancare, quindi, le telecamere.

Nelle ultime ore sui social network sono spuntati molti filmati riguardo il tentato furto del bancomat. Diverse persone hanno ripreso la scena da più angolazioni e l'hanno messa su Facebook, Twitter e addirittura su Youtube. Non si conosce chi ha ripreso il video e nemmeno chi lo ha postato sui social.

Nel video diventato più 'famoso' a livello di visualizzazioni e condivisioni si vede il carro attrezzi parcheggiato davanti la banca. Si sente anche un rumore molto forte, che evidentemente ha svegliato tutti i pozzalesi. I ladri cercano di fare in fretta mentre i testimoni avvertono la polizia. Al momento dell'arrivo degli agenti, i ladri scappano nell'utilitaria del 'palo' e lasciano il bancomat sul carro attrezzi in mezzo alla strada.

Il video è forte perché è ripreso integralmente, anche se non ci sono scene di violenza o particolarmente dure. Sembra davvero un film e cinematografico è stato anche l'inseguimento successivo, con tanto di nuovi furti d'auto e fuoristrada lasciato sulle rotaie vicino Cambiano (Castelfiorentino).

La polizia sta indagando sul fatto, è caccia alla banda di ladri. Intanto i video potrebbero servire alle autorità per riuscire a fare luce sull'accaduto, sebbene le riprese siano piuttosto distanti e non sia facile riconoscere i malvivente, opportunamente camuffati.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina