Fallisce il colpo al bancomat di Pozzale, scatta l'inseguimento: auto lasciata sui binari

Hanno provato a portar via con un carro attrezzi il bancomat della Credit Agricole a Pozzale (Empoli), nei pressi del circolo, ma il colpo è fallito perché sono stati interrotti dalla polizia ed è scattato un inseguimento. È accaduto nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 aprile, intorno alle 1.30. I danni alla struttura sono ingenti, ma il colpo non è andato a segno.

Stando a una prima ricostruzione, i poliziotti sono arrivati in via Val d'Orme sorprendendo più persone a rubare al bancomat. Queste avevano già caricato la struttura sul carro attrezzi, risultato poi rubato alla carrozzeria Iveco Eurocargo di Montelupo Fiorentino. Braccati dalle forze dell'ordine, sono scappati a piedi.

Nelle vicinanze del circolo in via Ponzano per San Donato, un complice li ha fatti salire su una Lancia, anch'essa rubata nella stessa carrozzeria montelupina. Dopo un breve inseguimento di circa 5 km, gli autori del reato sono finiti nell'alveo del fiume Ormicello, nei pressi di via Poggio Piedi. Dopo l'impatto sono usciti e hanno abbandonato l'auto. Il carro attrezzi con il bancomat sopra, con ancora il denaro all’interno, è stato recuperato e portato in commissariato per gli accertamenti di rito.

Verso le 4.30, però, è arrivata un'altra notizia per la polizia. Un fuoristrada grigio e nero era stato lasciato sui binari tra Cambiano e Castelfiorentino e aveva impattato con un treno regionale per Siena. Da successivi accertamenti è stato appurato che l’auto era stata rubata dai fuggitivi a Monterappoli, e poi utilizzata per continuare la fuga. È stata dopo poco abbandonata sui binari perché era finita la benzina. A questo punto i fuggitivi si sono recati in una vicina officina meccanica, da cui hanno rubato un'altra auto, una Opel Astra sw grigia, con la quale sono riusciti a fuggire. La polizia indaga.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina