Empoli piange Carlo Mancini, figura importante del basket cittadino

Carlo Mancini
Carlo Mancini

Lo sport empolese da oggi è un po' più povero. Se ne è andato Carlo Mancini, ex presidente della Pallacanestro Lai Empoli e adesso dirigente della squadra di basket della sua città. Era in ospedale da circa un mese e nell'ultimo periodo le sue condizioni si sono aggravate. Viveva nella frazione di Ponte a Elsa, lascia la moglie e due figli.

Era molto conosciuto a Empoli non solo per la sua passione per la palla a spicchi ma pure per la sua attività di avvocato, praticata per anni nello studio che aveva vicino al centro cittadino. Dopo la professione di avvocato aveva continuato il suo lavoro sempre in ambito giuridico. Sono in molti a ricordarlo con un messaggio sui social in queste ore.

Il saluto a Mancini è arrivato anche dal comitato regionale di pallacanestro: "Ci ha lasciato l'Avvocato Carlo Mancini, ex Presidente della Pallacanestro Empoli ed ora Dirigente. Alla moglie Francesca ed ai figli giungano le sentite condoglianze del Presidente del Comitato Regionale Simone Cardullo, dei Consiglieri e di tutto il Comitato Regionale".

Il cordoglio dell'Use: "Addolorati dalla prematura scomparsa dell'avvocato Carlo Mancini, Use, Use Rosa, Biancorosso e Pool Use si stringono alla famiglia in questo triste momento. Carlo aveva avuto molti rapporti col nostro ambiente sia in qualità di presidente della Pallacanestro Empoli quando facemmo proprio con lui l'accordo di collaborazione, sia come genitore visto che il figlio Giulio ha giocato con la nostra maglia. Lo ricordiamo quindi con particolare affetto e stringiamo in un ideale abbraccio la moglie Francesca ed i figli Giulio ed Allegra". 

Queste le parole dell'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi per la morte dell'avvocato Carlo Mancini: "Un momento difficile per lo sport empolese. Non è più con noi Carlo Mancini, ex presidente e poi dirigente della CS Pallacanestro Empoli. Trovare le parole in questa situazione è quasi impossibile. Le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli oltre che a quella famiglia allargata costituita dalla sua società sportiva".

Di seguito invece il cordoglio del presidente dell'AAEV Gian Paolo Stefanelli: "Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia di Carlo Mancini e soprattutto alla moglie Francesca, nostra collega, per una dolorosissima perdita per il nostro territorio. Carlo ha sempre partecipato alla vita della nostra associazione, lascia un profondo vuoto nella nostra categoria".

Il comitato Uisp Empoli-Valdelsa esprime "il proprio cordoglio alla famiglia Mancini per la scomparsa di Carlo, ex-presidente della Pallacanestro Empoli e figura importantissima per lo sport locale. Un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita allo sport e all'aggregazione e del quale il nostro territorio sentirà la mancanza, proprio per l'impegno che ogni giorno metteva a servizio della comunità. Un abbraccio ai suoi familiari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto da parte di tutto il comitato".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina