A Chianni, un piccolo Comune in Provincia di Pisa, una signora di 97 anni continua ad esercitare la sua professione di farmacista. Il mestiere di una vita, che non si ferma davanti agli anni di lavoro ma neanche di fronte all'emergenza Coronavirus. Si tratta di Alda Baroni, classe 1923 e titolare dell'unica farmacia di Chianni.
Alda ottenne la laurea nel dopoguerra e già dal 1948 esercitava la professione di farmacista. Nonostante rientri nelle categorie a rischio dell'emergenza Coronavirus, e nonostante i 72 anni passati dietro il bancone a servire i clienti e abitanti di Chianni che ha visto crescere e diventare adulti, Alda continua: "Il lavoro è la mia vita, e il mio faro in questi anni è sempre stato l'insegnamento di mio padre, ovvero educazione e gentilezza".
Alda quindi va a lavoro tutti i giorni, 8 ore al giorno, in compagnia del suo cane. "Non potrei stare a casa. Certo, la situazione mi preoccupa", ha detto Alda, aggiungendo che a preoccuparla è anche l'eccesso di informazioni, a volte contraddittorie. "Alle persone che vengono consiglio attenzione, comportamenti corretti, stili di vita sani. Questo aiuta sempre, soprattutto ora".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Chianni
<< Indietro