Da oggi è possibile chiedere in prestito libri e materiale multimediale alla biblioteca “Francesco Inverni” di Poggio a Caiano e riceverli direttamente a casa grazie all’impegno del personale della biblioteca, che gestirà le richieste, e dei volontari della protezione civile, che effettueranno le consegne a domicilio.
Gli unici requisiti per accedere al servizio sono l’essere domiciliati nel comune di Poggio a Caiano il possedere già la tessera della biblioteca comunale. Basterà quindi consultare il catalogo online, inviare una e-mail specificando cosa si desidera ricevere in prestito e attendere la consegna da parte dei volontari.
“In questo periodo nel quale siamo costretti a passare le giornate in casa – dice l’assessore alla cultura Giacomo Mari – la lettura è ancora più importante del solito. Poter accedere al catalogo della biblioteca significa per un giovane avere libri su cui studiare, per un genitore trovare nuove favole da leggere la sera ai propri figli, per un anziano avere un intrattenimento durante le proprie giornate. La nostra biblioteca comunale è sempre stata molto frequentata, ma oggi si riscopre in modalità nuova, grazie al personale della biblioteca e ai volontari della protezione civile che ancora una volta si mettono a servizio di tutta la comunità”.
A questa pagina del sito web del Comune è indicata nel dettaglio la procedura da seguire per richiedere in prestito libri e DVD: http://www.comune.poggio-a-caiano.po.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1693.html
Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggio a Caiano
<< Indietro