L'Amministrazione Comunale di Santa Croce sull'Arno comunica che a partire dalla giornata di oggi 15 aprile 2020, ha sospeso la ricezione delle domande per i buoni spesa.
I buoni alimentari, messi a disposizione dal Comune sono stati finanziati attraverso le risorse assegnate dal Governo, per un totale di circa 82.000 euro e destinati al sostegno di persone e famiglie che si trovano momentaneamente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Le risorse per l’acquisto di beni alimentari e essenziali sono state tutte erogate e sono esaurite.
Il confronto tra l'alto numero di domande ricevute ad oggi e le risorse a disposizione non garantisce l'accoglimento di tutte le richieste finora presentate. Per questo l’Amministrazione Comunale si sta attivando per richiedere nuove risorse al Governo a sostegno della popolazione in un momento di forte difficoltà, dichiara il Sindaco Deidda, e lo farà di concerto agli altri comuni. Ad oggi, in attesa di nuove disposizioni, le richieste sono sospese e non sono più accoglibili dalla giornata odierna.
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro