"Non avete letto un c***o tutto l’anno, riuscirete a sopravvivere fino al 4 maggio. La Libreria del Globo non riapre. (Uno o più libri che non avete letto, lo avrete sicuramente in casa, guardate sotto le zampe dei tavoli). Ne usciremo più forti di prima". Questo è quanto ha scritto su Facebook una libreria di Pistoia nei giorni scorsi, dopo la decisione del Governo di riaprire le librerie e altri esercizi commerciali. Una frase che ha letteralmente sbancato sui social.
A scrivere è la Libreria del Globo, noto negozio di libri in centro a Pistoia. Molto attiva su Facebook, la libreria ha deciso di lanciare una provocazione: non riaprirà fino al 4 maggio. Nel farlo ha usato un linguaggio colorito ed efficace che ha subito fatto breccia tra gli utenti. Il post è stato molto condiviso su Facebook, inoltre è stato ritagliato e rilanciato anche su altre piattaforme: in special modo su Twitter c'è chi ha virtualmente applaudito e sorriso.
Gli status dell'esercizio commerciale pistoiese sono sempre molto spiritosi e divertenti, basti vedere quelli che hanno fatto seguito al post succitato. Anche il pubblico ha apprezzato e ha deciso di farci una risata sopra in un momento in cui, a causa del Coronavirus, di risate se ne fanno poche.
Non è l'unica libreria ad aver preso questa decisione. C'è chi, per la salvaguardia della propria salute e di quella dei clienti, ha scelto di riaprire solo quando le disposizioni del Dpcm saranno cessate. In molti continuano a fare servizi a domicilio.
e niente, abbiamo un vincitore.#Fase2 #librerieaperte #plexiglass pic.twitter.com/m86XIswrNa
— Luce. (@fioriimmaginari) April 14, 2020
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro