Il Consiglio regionale torna a riunirsi in audio videoconferenza

Il Consiglio regionale torna a riunirsi in audio videoconferenza mercoledì 15 aprile alle 14.30. Ad aprire i lavori, che potranno essere seguiti in streaming, la comunicazione della Giunta regionale di aggiornamento sull’emergenza Covid-19 e sul crollo del ponte di Albiano Magra.

Al voto quindi la legge che dispone misure economiche di sostegno a favore del personale operante nel SSR impegnato nella gestione dell'emergenza epidemiologica da coronavirus. Un testo d'iniziativa della Giunta che arriva direttamente in aula, già preannunciato dal presidente della Regione, Enrico Rossi. Soddisfazione dal presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani: "Sono felice che l'assemblea toscana porti avanti la sua attività anche in questo periodo, votando provvedimenti importanti e attesi dalla comunità regionale; quando inizierà la cosiddetta fase 2, il Consiglio non avrà mai smesso di lavorare".

Tra gli atti in agenda la nomina del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e gli atti licenziati dalle commissioni II e IV, riunite la scorsa settimana. Al voto quindi il Bilancio di previsione 2020 dell'Agenzia Regionale Toscana per l'impiego e l'approvazione del Bilancio previsionale 2020/2022 dell'Azienda per il diritto allo studio DSU.

All'ordine del giorno la legge per l'intervento finanziario straordinario per il superamento dell'emergenza conseguente agli eventi meteorologici eccezionali relativi ai mesi di novembre e dicembre 2019 e la proposta di legge per le prime misure a sostegno di interventi edilizi per la riduzione della vulnerabilità sismica degli edifici.

Poi le modifiche in materia di Autorità portuale regionale, il Bilancio preventivo 2020 e pluriennale 2020/2022 del Consorzio Lamma; il parere del Consiglio sul Bilancio di previsione 2020 e triennale 2020/2022 dell'Ente Acque Umbre Toscane.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina