Continua in queste ore ad essere tenuta sotto strettissimo controllo la situazione alla Clinica San Camillo di Forte dei Marmi dopo i casi di positività al Coronavirus registrati nei giorni scorsi tra gli operatori e i pazienti. Il trasferimento in una struttura Covid dell’ultimo degente risultato positivo avverrà domani, martedì. Non è ancora arrivata notizia ufficiale degli esiti degli ulteriori accertamenti compiuti nei giorni scorsi sul personale.
La proprietà e la direzione della clinica ringraziano l’Asl di zona che stamani, lunedì, ha iniziato il percorso di affiancamento per l’implementazione delle misure di sicurezza, peraltro già adottate della clinica stessa, allo scopo di rendere la Casa di Cura di Forte dei Marmi ancora più sicura e garantire lo svolgimento regolare e sicuro di tutti i percorsi di cura free-Covid 19. E’ necessario ricordare che su tutti i pazienti ricoverati al San Camillo sono stati effettuati da parte della clinica i tamponi che, ad eccezione dei casi citati all’inizio, hanno dato esito negativo.
A proposito della presa di posizione espressa nei giorni scorsi da un operatore sanitario della clinica che ha parlato di scarsa sicurezza all’interno della struttura, alla direzione della clinica è arrivata la lettera di una dipendente che fa chiarezza su come invece sia stata e sia tutt’ora la situazione all’interno della struttura e su come tutte le procedure seguite siano nel rispetto del protocollo.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Forte dei Marmi
<< Indietro