Paracadutisti Nembo donano uova di Pasqua ai più fragili

Negli ultimi anni per le festività pasquali il 183° Reggimento Nembo partecipa a una iniziativa, patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa, a favore della ONLUS ENEA.

L’associazione ENEA (www.eneassociation.org) si occupa di ricerca scientifica sul neuroblastoma. L’iniziativa è basata sulla vendita di uova pasquali per destinarne il ricavato alla ricerca su questa grave forma tumorale.

Quest'anno oltre ad aver acquistato le uova, le famiglie dei paracadutisti del Nembo hanno deciso di accrescere il valore di quanto fatto.

Infatti le uova acquistate, sono state donate all’ Ospedale San Jacopo di Pistoia e a diverse associazioni sul territorio pistoiese e pratese: casa di accoglienza Ginetta Gori, istituto casa famiglia Sant’Anna, casa famiglia Piccoli Passi, opera Santa Rita, servizi sociali di Pistoia.

Questo gesto di solidarietà, semplice e spontaneo, dimostra quanto le famiglie del Nembo siano ben inserite nella comunità in cui vivono e quanto si sentano parte attiva nelle dinamiche sociali che coinvolgono il territorio.

nembo_donazioni_pistoia_1

nembo_donazioni_pistoia_2

nembo_donazioni_pistoia_3

nembo_donazioni_pistoia_4

nembo_donazioni_pistoia_5

nembo_donazioni_pistoia_6

nembo_donazioni_pistoia_7

nembo_donazioni_pistoia_8

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina