A partire da domani, venerdì 10 Aprile, il Comune di Ponsacco distribuirà gli aiuti volti all'acquisto dei beni di prima necessita alle prime 120 famiglie che hanno fatto richiesta a partire dal 2 Aprile. Questa prima tranche di erogazione corrisponde a circa 40 mila euro dei 103 mila assegnati al Comune dallo Stato. Una commissione tecnica composta da assistenti sociali dell’Asl e da funzionari comunali ha valutato tali richieste considerando in particolare il numero dei componenti il nucleo familiare, le motivazioni della loro richiesta e se erano già beneficiari di altri contributi economici, quali ad esempio reddito di cittadinanza, disoccupazione e simili. Si tratta di aiuti per un valore che va da un minimo di 150 euro a un massimo di 600 euro a famiglia.
Negli ultimi due giorni sono pervenute all’Ufficio Politiche sociali altre 120 richieste che sono in fase di valutazione e saranno ristorate nel corso della prossima settimana.
“Rispondere alle richieste dei cittadini nel modo più veloce possibile è la nostra missione – commenta la Sindaca Francesca Brogi – e questo è stato possibile finora grazie al lavoro encomiabile dei nostri uffici comunali e delle assistenti sociali che insieme hanno dato prova di professionalità e sensibilità alle istanze dei bisognosi. Continueremo senza sosta a far fronte alle domande che arriveranno, confidando nell’arrivo da parte di Governo e Regione di ulteriori fondi a sostegno di famiglie e lavoratori. La solidarietà sarà sempre al centro della nostra azione politica”.
Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro