"Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questa catena di solidarietà. Alla Fondazione Tommasino Bacciotti, a Tommaso Mazzanti dell'Antico Vinaio, e ai volontari del Banco Alimentare. Questo è uno di quei casi in cui la generosità fa da moltiplicatore e un gesto ne chiama un altro".
È quanto ha detto oggi l'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, nella sede del Banco Alimentare, alla Mercafir, dove sono arrivate le 200 uova di Pasqua che Tommaso Mazzanti, titolare dell'Antico Vinaio, la celebre panineria di via de' Neri, ha acquistato dalla Fondazione Tommasino Bacciotti per donarle al Banco Alimentare, che le distribuirà alle famiglie bisognose che assiste abitualmente.
Erano con Stefania Saccardi, Tommaso Mazzanti, Paolo Bacciotti, che vent'anni fa, per ricordare il figlio Tommasino, morto per un tumore cerebrale, ha dato vita con la moglie Paola alla Fondazione, che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per iniziative di studio, formazione e assistenza sui tumori cerebrali infantili; e Francesco Grazzini del Banco Alimentare.
"La Toscana è una delle poche Regioni che sostengono iniziative come questa del Banco Alimentare - ha detto Stefania Saccardi - E continueremo a finanziare questa attività".
"Sono veramente troppo felice- ha commentato Tommaso Mazzanti-. Un piccolissimo pensiero per Pasqua a tutte quelle famiglie che in questo momento sono in difficoltà. Queste 200 uova di Pasqua saranno distribuite a 200 famiglie in tutta la Toscana non potete capire quanto sia felice, ci tenevo veramente troppo nel mio piccolo a dare una mano in un momento così delicato."
Banco alimentare: bellissima sorpresa
Una bellissima sorpresa che ha visto unirsi tre grandi realtà fiorentine e toscane con la mediazione della Regione: questa mattina infatti al Banco Alimentare della Toscana sono arrivate 200 uova di cioccolato, quelle uova che come ormai da tradizione la Fondazione Tommasino Bacciotti mette in vendita nel periodo pasquale e con il cui ricavato va ad incrementare le tante iniziative che porta avanti, su tutte la gestione di alloggi per le famiglie che ogni anno devono venire a Firenze perché i loro figli vengono ricoverati al Meyer.
La terza eccellenza è quella de All’Antico Vinaio, uno dei locali fiorentini di maggior successo che con le sue schiacciate e i suoi panini sta facendo il giro d’Italia e nel mondo: Tommaso Mazzanti, titolare del locale, ha acquistato 200 di queste uova e le ha poi destinate al Banco Alimentare che così potrà adesso inserirle nei pacchi che quotidianamente consegna alle strutture caritative della Toscana e alle famiglie in difficoltà, che potranno così trovare un motivo in più per sorridere in un periodo ancor più duro del solito.
Tutto questo è avvenuto grazie alla mediazione dell’assessore regionale al Welfare, Stefania Saccardi che ha “indirizzato” le uova acquistate da Tommaso verso il Banco Alimentare.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.bancoalimentare.it/toscana oppure la pagina facebook Banco Alimentare Toscana Onlus.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro