Il giornalismo sportivo, specie quello che segue la Fiorentina, piange un pilastro. A 69 anni se ne è andato Alessandro Rialti. Firma storica del giornalismo fiorentino, ha scritto per anni a Il Corriere dello Sport. Qui tutte le info. La redazione di gonews.it e tutta Xmediagroup si stringono attorno alla famiglia del collega Rialti per le più sentite condoglianze.
"Penna schietta, nella migliore tradizione fiorentina, voce inconfondibile, ha intervistato tutti i campioni viola ma è sempre rimasto un tifoso, con i tifosi". Jacopo Cellai, capogruppo di Forza Italia, commemora così la scomparsa di Alessandro Rialti, storica firma del Corriere dello Sport-Stadio. "Un maestro che ha trasmesso il mestiere ai giovani che si avviavano sulla strada del giornalismo. Ci uniamo al cordoglio della famiglia".
“Sono profondamente addolarato dalla morte di Alessandro Rialti, che per me, come per molti altri, era semplicemente ‘Ciccio’, storico giornalista e da sempre vicino alla Fiorentina. Alla sua famiglia e ai suoi tantissimi amici esprimo le più condoglianze a nome mio personale e del Consiglio regionale tutto”. Lo dichiara il presidente dell’Assemblea della Toscana, Eugenio Giani, in ricordo di Alessandro Rialti, firma storica del quotidiano il Corriere dello Sport Stadio, per il quale scriveva cronache e commenti sulla Fiorentina, che è morto ieri all’ospedale di Careggi. “Firenze – aggiunge Giani – perde una delle sue penne più vere. Con lui mi ricordo di tante chiacchierate, tanti consigli, tante riflessioni, soprattutto nel 2002, periodo della rifondazione viola. Ci univano tante passioni: dalla Fiorentina all’arte contemporanea, dalla storia di Firenze agli ideali civili. Vista l’attuale situazione, non potrò salutarlo come vorrei, ma una cosa è certa: non lo dimenticherò mai”. E conclude: “Ciao Ciccio, sarai sempre nei nostri cuori”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro