“Nessuno si salva da solo”. Con queste parole del nostro pontefice, si riassume perfettamente lo spirito di solidarietà ed unione che ha animato il nostro Paese, in queste difficilissime settimane di paura e distanziamento sociale.
Il Rotary Castelfranco di Sotto- Valdarno Inferiore, presieduto da Massimo Ciarini, in linea con il principio del servire che contraddistingue quest'associazione, ha voluto offrire il proprio contributo in favore del territorio, dimostrando la sua vicinanza ai cittadini di Castelfranco ed a tutti i pazienti, medici ed infermieri dell' Azienda Usl Toscana Centro.
Grazie al contributo di tutti i soci e del presidente, sono state donate al Comune di Castelfranco di Sotto, e consegnate direttamente al Sindaco Gabriele Toti, 3.000 mascherine e 3.000 guanti, da distribuire tra la popolazione, le attività commerciali ed il personale della pubblica amministrazione e volontariato, così attivo in questo momento di massima diffusione del Coronavirus.
Il Club ha donato all'Azienda Usl Toscana Centro la somma di € 1.000,00 al fine di contribuire all'acquisto di macchinari e materiali medici.
Inoltre, il RC Castelfranco ha pubblicizzato nel quotidiano La Nazione le dieci regole di comportamento che ognuno di noi dovrebbe rispettare per arginare la diffusione del virus, sensibilizzando la popolazione alla raccolta fondi in favore dell'Usl Toscana Centro ed invitando tutti a rispettare il decreto del Governo ed a restare a casa.
Con queste modalità, rispettando la distanza imposta dalla necessità di fermare il contagio, il Club ha comunque dimostrato di saper essere al servizio della comunità e dei suoi bisogni.
Insieme andrà tutto bene.
Fonte: Rotary Castelfranco di Sotto- Valdarno Inferiore
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro