La Lega Basket Femminile comunica di aver appena ricevuto una lettera ufficiale dal Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci che, nel contesto dell'emergenza epidemiologica mondiale da COVID-19, sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP Marcello Crosara, ha deciso di adottare il provvedimento che dichiara ufficialmente conclusa la Stagione Sportiva 2019/2020 per i campionati di Serie A1 e Serie A2.
È stata quindi accolta la richiesta della Lega Basket Femminile, inviata in data 27 marzo 2020 proprio al Presidente FIP Giovanni Petrucci, in cui veniva motivata la decisione a tutela dell'intero movimento, delle Società, dei Presidenti, delle giocatrici, dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori.
L'Use Scotti Rosa Empoli chiude così il campionato anzitempo a 16 punti, al pari di Vigarano e Della Fiore Broni. La salvezza è fatta. L'ultima partita giocata è stata quella di San Martino di Lupari, poi il rinvio proprio con la diretta avversaria Broni e da lì la storia è conosciuta: le misure governative hanno imposto lo stop al basket giocato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro