Sono in servizio da alcuni giorni le tre auto con medico dedicate all'emergenza Covid-19.
I tre mezzi sono stati affidati al coordinamento ANPAS della zona Empolese-Valdelsa-Valdarno Inferiore, che comprende nove Pubbliche Assistenze territoriali: Empoli, Montespertoli, Montelupo Fiorentino, Limite sull'Arno, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Orentano, Montopoli Valdarno e Castelfranco di Sotto.
Le tre auto, che attualmente si trovano presso la Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Montespertoli, le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e la Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco di Sotto, ma successivamente saranno affidate a rotazione anche alle altre Pubbliche Assistenze della zona, supporteranno i medici di base e i pediatri nell'assistenza a coloro che si trovano in isolamento domiciliare nelle proprie abitazioni perché hanno contratto il Covid-19, e offriranno anche altri servizi ai cittadini. Ovviamente sia i volontari che il medico che utilizzeranno il mezzo, lo faranno nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Il servizio è coordinato dall'ANPAS territoriale, su attivazione della Centrale del 118 e dei medici di base, dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 16. I mezzi sono stati gentilmente concessi da Fca Bank e Leasys.
Fonte: Anpas Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro