Coronavirus, materiale di supporto per Comune e associazioni a Signa

A distanza di pochi giorni, si rinnova il supporto della comunità cinese al Comune di Signa con l'apporto di materiale da destinarsi agli uffici comunali, alle forze dell'ordine e alle diverse associazioni di volontariato attive sul territorio.

E' la volta dell'Associazione Generale Ramunion che, con un carico arrivato questa mattina, dona al Comune di Signa circa 8 tute protettive, 500 mascherine e 12 occhiali protettivi, tutti prodotti atti a garantire il lavoro in sicurezza e nel rispetto delle norme di prevenzione.

Analogamente, si ricorda il contributo di aziende del territorio quali CB Project e MG di Dario ed Enrico Colzi che hanno donato al Comune una serie di mascherine prodotte artigianalmente.

“Gesti che uniscono e ci fanno riscoprire quell'umana solidarietà che spesso resta sopita fra gli impegni quotidiani”, dice il sindaco Fossi. “I doni che quotidianamente ci vengono recapitati da aziende e comunità del territorio sono la prova che, restando uniti, usciremo da questa emergenza”.

“Ancora una volta, voglio ringraziare chi si sta adoperando fattivamente per contrastare questa emergenza – penso alle aziende e alle comunità che ci hanno fatto dono di materiale utile, ma anche al personale del Comune, al Comando dei Carabinieri, alle Associazioni di volontariato”, prosegue il Sindaco. “E' fondamentale assicurare la maggiore sicurezza possibile e garantire quei servizi a domicilio che consentano ai cittadini di restare a casa. Il mio invito pertanto è quello di fare riferimento al Comune come organo di gestione e coordinamento delle attività, scoraggiando quelle forme di volontariato fai-da-te purtroppo assai pericolose in questo momento tanto delicato”.

Fonte: Comune di Signa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina