Ladri in fuga da un negozio, ripresi dalle telecamere e beccati dalla polizia

I ladri hanno svaligiato la cassa di una pescheria ieri sera, 25 marzo, in via Cento Stelle a Firenze, ma la polizia è stata allertata da un residente e ha seguito in tempo reale la loro fuga dalla centrale operativa della questura grazie alle immagini riprese in tempo reale dalle telecamere di sorveglianza cittadine.

Grazie al pedinamento a distanza, gli agenti hanno allertato la squadra volante e arrestato una 33enne e un 37enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

I malviventi intorno alle 22.30 hanno forzato il bandone di una pescheria in zona Campo di Marte usando delle pinze e un cacciavite, poi sono entrati all'interno e sono usciti poco dopo portando via il denaro trovato nella cassa, poche decine di euro. Un residente che era affacciato alla finestra li ha notati e ha chiamato il 113.

Gli agenti della Squadra Volante hanno immediatamente intercettato e bloccato i fuggitivi nei pressi di piazza Antonelli. Addosso avevano una grossa pinza, un cacciavite e il bottino del colpo appena messo a segno: poco più di 40 euro in contanti portati via dal fondo cassa del negozio di via Cento Stelle.

Per loro sono scattati l'arresto per furto aggravata e due denunce, una per possesso di attrezzi da scasso e una per la violazione del decreto governativo emesso per l'emergenza coronavirus, che vieta di uscire di casa senza un motivo di necessità.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina